Imprenditoria femminile

Video di presentazione aziendale….
11 Ottobre 2016
Autodemolizioni Dolfi e Real Aglianese, insieme per uno sport rosa di valori
20 Febbraio 2017
Show all

CRISTINA DOLFI

Un’impresa animata da valori forti nel panorama delle autodemolizioni

Tecnologia, certificazioni, servizio al cliente e rispetto per l’ambiente

Fondata da Giampaolo Dolfi nel 1956, è un’im­presa che sa interpre­tare il presente alla luce delle norme in vigore e delle esi­genze odierne. Sa, al tempo stesso, guardare avanti e trarre dalla sua storia sessan-tennale i valori, che non cam­biano, sui quali fondare la propria attività. Parliamo della Autodemolizioni Dolfi e -lo facciamo con chi, sempre in famiglia, porta avanti l’azienda.

Cristina Dolfi ricorda, in estrema sintesi, storia e carat­teristiche dell’impresa.

Autodemolizioni Dolfi Giam­paolo snc compie il suo 60° compleanno – conferma l’im-prenditrice pistoiese – Mano a mano che svolgeva questa at­tività, nel corso degli anni, il fondatore Giampaolo Dolfi ha apportato miglioramenti con­tinui, avvalendosi sempre di tecnologie al passo con i tempi».

Non solo. L’impresa pisto­iese ha visto nelle certifica­zioni una garanzia per il cliente e, in fondo, per ognuno di noi. Questo in ragione e in forza dei valori che la ani­mano.

Il fondatore «ha trasmesso ai figli gli stessi valori e principi che lo hanno contraddi­stinto», dice ancora Cristina Dolfi. «Oggi, l’azienda è in possesso di due certificazioni con il buon proposito di aggiungere nel 2016 una terza».

L’attività può definirsi spe­cializzata, attenta all’am­biente e pronta a raccogliere, nel rispetto di normative, va­lori e prassi prescritte anche dalle stesse certificazioni, ogni esigenza del cliente. «La bonifica delle auto viene svolta avvalendosi di un mac­chinario, isola di bonifica, col­legato direttamente alle cisterne – rileva ancora Cri­stina Dolfi – In questo modo, viene ridotto il rischio di in­quinamento ambientale. Inoltre, non ci avvaliamo delle di­scariche. Il materiale recupe­rato è infatti selezionatis-simo».

Una bella storia imprendito­riale, in definitiva, prosegue alla luce di nuove sensibilità e dei punti fermi di sempre. «Il nostro modo di seguire il cliente è particolarmente le­gato ai valori di altri tempi -conclude l’imprenditrice – La grande lezione dell’ecologia ci dice del resto che la sopravvi­venza della nostra specie e le­gata a quella di tutte le altre».